Per semplificare la procedura di gestione del proprio negozio e permettere al negoziante di poter gestire gli ordini e le consegne in autonomia, scegliendo la modalità preferita di consegna, le limitazioni sulle modalità di consegna del prodotto sono state definite a livello di prodotto.
Cosa significa?
Per limitare la modalità di consegna utilizzata dal negozio basterà modificare la classe di spedizione del singolo prodotto in maniera semplice e veloce da un menù a tendina.
Al momento se non si effettua nessuna selezione il sistema permetterà tutte le varianti:
Delivery, Ritiro in Sede e Corriere.
Il delivery si attiverà su base geografica, se l’ordine arriva da una zona coperta dal delivery ecosostenibile (es. Sajetta) per un prodotto a cui non è stata attribuita alcuna classe di spedizione in automatico l’utente vedrà le due modalità di pagamento: Delivery e Ritiro in Sede.
Se l’ordine arrivasse da una zona esterna a quella coperta dal delivery automaticamente apparirebbero: Corriere e Ritiro in Sede.
Come escludere le altre modalità di spedizione
Il procedimento è molto semplice: quando si inserisce un prodotto e/o una variante di prodotto. Nella zona Spedizioen e costi basterà selezionare la classe di spedizione che esclude tutte le altre.
Il nome è esplicito:
SOLO RITIRO (per ritiro in sede o asporto, non apparirà delivery e corriere),
SOLO DELIVERY (non apparirà ritiro in sede e corriere),
SOLO CORRIERE (non appariranno ritiro in sede e delivery)
Potrebbero in futuro essere inserite altre variabili di spedizione (o raggruppamenti) e la modalità sarà sempre la medesima.
La lista delle opzioni disponibili sarà inserita in questa pagina.