Cosa fare in caso di problemi con l’ordine (prodotto non ricevuto, ricevuto errato o danneggiato)?

Innanzitutto non ti preoccupare e ricorda che in tutte le fasi dell’ordine, dall’acquisto alla consegna al post vendita, sei tutelato dalla normativa vigente (cfr. Codice del Consumo) in Italia ed Europa e dalla professionalità dei negozianti presenti su Parmaopen.it che sono veri negozi, non improvvisati, con una proprio negozio/sede in città e contatti facilmente recuperabili nella scheda negozio.

In caso di problemi con un ordine (non ricevuto, ricevuto errato o ricevuto danneggiato) per prima cosa contatta il negoziante spiegando l’accaduto alla mail e ai numeri che trovi nella scheda negozio. Certamente potrete trovare la soluzione migliore e più rapida per risolvere l’accaduto.

Parmaopen.it è una piattaforma di marketplace nata per mettere in contatto clienti e venditori ma non gestisce direttamente gli ordini, l’evasione degli stessi e la gestione di pagamenti e rimborsi che sono gestiti in autonomia da ogni singolo venditore.

Se il negozio non dovesse rispondere entro 24-48 ore, invia una mail ad assistenza@parmaopen.it e contatteremo il negoziante per verificare che non ci siano stati problemi tecnici negli strumenti di comunicazione. Attenzione: non inviare comunicazioni senza aver prima contattato il negoziante e non inviarci informazioni riservate relative al contenuto dell’ordine in quanto non siamo responsabili del contratto di acquisto che è stipulato tra venditore e cliente e non conosciamo i dettagli dello stesso.
Parmaopen.it si occupa solo della parte tecnica della comunicazione, ma non dei contenuti ne dei pagamenti e consegne.